PERCHE' SCEGLIERE FILATI NATURALI

Ogni volta che si acquista un capo è bene valutare, oltre allla bellezza e alla vestibilità, il tipo di filato con cui è realizzato. Indossare tessuti di qualità prodotti con filati naturali, è importante soprattutto per la nostra salute. Molti tessuti sintetici, infatti, non permettono la traspirazione e fermano l’umidità prodotta dal corpo, creando l’ambiente ideale per la proliferazione dei batteri.

Il filato rappresenta la vera essenza del capo. Scegliere  tessuti pregiati si conferma sempre la scelta migliore. Questi tipi di materiali  conferiscono una morbidezza e lucentezza unici, e sono inoltre molto resistenti, si mantengono bene e possono durare decenni (se ben curati).

Inoltre sono ecosostenibili. La lavorazione della lana, dalla tosatura alle finiture industrali, richiede il 18% di energia in meno rispetto a quella del poliestere ed il 70% in meno dell’acqua che viene usata per la produzione di altri materiali naturali. A differenza delle fibre sintetiche, realizzati con petrolio e dirivati, i filati naturali sono composti di cheratina, che li rende biodegradabili al 100%.Sono quindi fibre che fanno bene a noi al nostro prezioso Pianeta. 

Questa premessa è molto importante per chi cerca qualità e durevolezza nel tempo, ideale quindi per chi non ama gli acquisti usa e getta, economici ma di breve durata e per chi preferisce fare acquisti intelligenti, con capi unici realizzati interamente a mano, che portano il risparmio nel corso del tempo“. 

CASHMERE
MOHAIR
MERINO
ALPACA
SETA DI GELSO
RAFIA NATURALE
Previous
Next